HOME Notizie Verso la riorganizzazione degli uffici delle Entrate a Salerno. Presso l’Ufficio del capoluogo incontro con gli Ordini e le Associazioni per analizzare le novità

VERSO LA RIORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI DELLE ENTRATE A SALERNO. PRESSO L’UFFICIO DEL CAPOLUOGO INCONTRO CON GLI ORDINI E LE ASSOCIAZIONI PER ANALIZZARE LE NOVITà

Si è tenuto mercoledì 14 aprile, alle ore 15, presso l’Ufficio delle Entrate di Salerno, l’incontro con i portatori di interesse presenti sul territorio della provincia salernitana, durante il quale il Direttore Regionale, Enrico Sangermano, ha illustrato agli Ordini, ai Collegi professionali e alle Associazioni di categoria la ratio della riorganizzazione dell’Agenzia delle Entrate.

Entro luglio, in Campania, si completerà infatti il processo di riorganizzazione con l’istituzione delle Direzioni Provinciali di Salerno, Caserta e Napoli. Ciascuna direzione provinciale consta di un unico Ufficio controlli e degli Uffici territoriali che sostituiscono gli esistenti uffici locali delle Entrate.

Nulla cambia, dunque, per l’assistenza e l’informazione ai contribuenti che troveranno le stesse sedi degli attuali uffici presenti nella provincia salernitana, servizi che anzi saranno potenziati e migliorati.

Le attività di controllo, invece, saranno centralizzate in un unico “Ufficio controlli”, competente per l’intera provincia, finalizzato ad un utilizzo più efficiente delle risorse da impegnare in attività di accertamento.

Nel corso dell’incontro, l’Agenzia ha fornito risposta alle richieste di chiarimenti degli intervenuti, che hanno preso atto di come il nuovo modello varato a livello centrale offra soluzioni idonee a rispondere all’esigenza dell’utenza, a testimonianza della volontà dell’Amministrazione di lavorare in sinergia per fornire ai cittadini servizi sempre più efficienti. 

Napoli, 15 aprile 2010


Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Campania – Ufficio del Direttore Regionale
Via A. Diaz, 11 – 80134 Napoli - Tel. 081.4281594/666 – Fax 081.4281580  dr.campania.relazioniesterne@agenziaentrate.it


Note: Comunicato stampa Agenzia Entrate di Salerno
News pubblicata il 16-04-2010, letta 2502 volte
Segnala questa notizia ad un amico