Cantina R'u Ranco

Piazza Plebiscito
Sapri
Tel. 0973 603706

La "Cantina R'u Ranco" (cioè la Cantina dello Zoppo, essendo l'oste arrancante e sbilenco) era una di queste taverne, e ancora oggi è depositaria dei piaceri e delle tradizioni della cultura gastronomica del popolo cilentano.

Di fronte ad un presente tecnologico sempre più incalzante, noi ci sentiamo intimamente legati ad un passato che ripropone la cucina tipica della più antica Tradizione del Cilento: piatti a base di verdure (cicoria e patate, scarola e fagioli); legumi prettamente locali, come le lagane e i ceci; tagliatelle impurchiaccate (mischiate), cavatelli con broccoli scoppiettati, fazzolettini cilentani, e via dicendo.

La Cantina è situata nel centro storico di Sapri, in Piazza Plebiscito, accanto al Campanile della Chiesa Madre. L'ambiente è accogliente e, nelle serate trascorse in allegria, si possono ascoltare i suggestivi canti popolari lucani e cilentani proposti dall'amico Gaetano Bellini, accompagnato dalle armoniose note delle fisarmoniche di Salvatore Cosentino e Carmelo Bruzzese.


Agriturismi nel Vallo di Diano
Agriturismo Tempa del NiglioLa Fattoria - Azieda Agrituristica
Ristorante " Le Macine" Azienda Agrituristica Principe di Vallescura
Agro Turismo Rurale "5 Stelle"La Locanda del Fiume
Agriturismo All'Antica Chiesa di San FantinoAgriturismo Aurella
Agriturismo CapocantoAgriturismo Crisale
Agriturismo LamioneAgriturismo Marino
Agriturismo Principe di VallescuraAgriturismo Valle di Marco
Agriturismo Villaggio San MartinoAzienda Agrituristica Pittari
I Filadelfi 1828 Country HouseVilla Martina
Agriturismo Zio CristoforoTenuta Terre di Bosco

11139 visitatori, sono arrivati direttamente a questa pagina cercando su internet le parole:il castello di san sergio centola, dialetto cilentano, proverbi sapri, camping porta del mare sapri, carmelo bruzzese, tradizione cultura gastronomia castelcivita, proverbi di sapri, cantine nel cilento, Tagliatelle impurchiaccate, proverbi cilentani, salvatore cosentino sapri, u' rancu dialetto cilentano,