HOME Notizie Auto pirata travolge e uccide 87enne, preso l'investitore

ALTAVILLA SILENTINA: AUTO PIRATA TRAVOLGE E UCCIDE 87ENNE, PRESO L'INVESTITORE

I Carabinieri della Compagnia di Eboli hanno tratto in arresto il barbiere di Altavilla Silentina Gerardo Sabia, di 44 anni, per omicidio colposo ed omissione di soccorso. Ieri sera, Gerardo Sabia, mentre percorreva la via Roma di Altavilla Silentina, alla guida della sua Fiat Punto, per cause che sono in corso di accertamento, investiva la pedone Antonia Mazzeo, di 87 anni, nubile, pensionata, da Altavilla Silentina, lasciandola sull’asfalto e, senza prestarle soccorso, si dava alla fuga, dileguandosi.

L’immediata battuta nella zona eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Eboli, con venti pattuglie, consentiva di localizzare la Fiat Punto, che presentava il parabrezza sfondato, nell’abitato di Altavilla Silentina e di notare il prefato Gerardo SABIA, che incurante di quanto aveva commesso, aveva ripreso l’attività di barbiere.

Alle contestazioni dei Carabinieri circa la responsabilità del sinistro ed il mancato soccorso alla donna, egli rispondeva con una indifferenza disarmante sull’accaduto, con una domanda “Adesso chi mi paga il parabrezza?”.

La malcapitata veniva dapprima trasferita all’ospedale di Oliveto Citra e poi a quello di Salerno – reparto rianimazione, in prognosi riservata, ove decedeva la notte scorsa, per le gravi lesioni riportate.

L’arrestato è stato tradotto alla casa circondariale di Salerno. Dovrà rispondere di omicidio colposo ed omissione di soccorso. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE CARABINIERI EBOLI
News pubblicata il 25-11-2008, letta 922 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Altavilla Silentina Informazioni su Altavilla Silentina
Immagini di Altavilla Silentina Attività commerciali a Altavilla Silentina