HOME Notizie La cittadina cilentana è di nuovo Bandiera Blu

AGROPOLI: LA CITTADINA CILENTANA è DI NUOVO BANDIERA BLU

Articolo tratto da: "InfoAgropoli.it"

Una delegazione del Comune di Agropoli, guidata dal vice-sindaco Mauro Inverso è questa mattina a Roma alla cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu, che si svolge quest'anno presso la sede del Consiglio dei Ministri. Lì verrà ritirato, per l'ottava volta consecutiva, l'ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education) conferito annualmente alle località costiere europee che si distinguono per la qualità delle acque, la pulizia delle spiagge, l’efficienza dei servizi e l’adeguatezza delle strutture ricettive.
   
In realtà, l'ufficialità delle località premiate con la Bandiera Blu vi sarà soltanto dopo la consegna ufficiale che si terrà alle ore 11.00, ma di fatto i comuni invitati alla cerimonia sono i destinatari del riconoscimento.

Oltre ad Agropoli, nel Cilento dovrebbero ricevere il premio i comuni di Vibonati (Villammare), Sapri, Montecorice (Agnone-Capitello), Pisciotta, Ascea, Casalvelino, Centola-Palinuro, Pollica (Acciaroli e Pioppi) e Castellabate.

Con Massa Lubrense (Napoli) e Positano (Salerno) sono confermate per la Campania, le dodici spiagge premiate anche nel 2010.

News pubblicata il 10-05-2011, letta 299 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Agropoli Informazioni su Agropoli
Immagini di Agropoli Attività commerciali a Agropoli