ASCEA-VELIA: AL VIA IL TROFEO NAZIONALE DI TREKKING

Tutto pronto ad Ascea per la prima tappa del primo "Trofeo Nazionale di Trekking". Da oggi al 18 aprile nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano gli escursionisti in sella al loro cavallo percorreranno diversi itinerari sui monti: 3 giorni per un totale di 100 chilometri, con meta finale il monte Gelbison, alto 1.705 metri.

Il Trofeo è stato organizzato e voluto da 8 associazioni formate da appassionati di equitazione di campagna, sparse sul territorio nazionale, che, riunendosi, hanno dato vita al Club Italia Turismo Equestre. Otto in totale le tappe in programma, la prima è quella nel Cilento in partenza oggi.

Dal 14 aprile al 18 infatti, cavalli e cavalieri percorreranno diversi itinerari che si sviluppano su sentieri e strade per un totale di circa 100 chilometri. Tappa finale Novi Velia e la montagna che domina il comprensorio, il monte Gelbison, alto 1.705 metri, chiamato anche Monte Sacro.

Ad ogni tappa del Trofeo verranno assegnati a ciascun partecipante un punteggio. Questo verrà calcolato in base al numero di giorni di trekkin svolti, alla  distanza dal comune di residenza, alla difficoltà e alla lunghezza del percorso.

Oltre alla scoperta delle belle montagne del Parco nazionale del Cilento, i partecipanti potranno gustare nei giorni del trekking, i sapori della cucina locale.

Valentina d'Angella


Note: Tratto da montagna.tv
News pubblicata il 14-04-2010, letta 2960 volte
Segnala questa notizia ad un amico


Altre Notizie di Ascea-Velia Informazioni su Ascea-Velia
Immagini di Ascea-Velia Attività commerciali a Ascea-Velia